Disabili, TAXI gratis dal Parcheggio S.Caterina
Servizio taxi ancora più efficiente per i disabili che visitano Siena. Grazie al nuovo accordo sottoscritto fra SI.GE.RI.CO. Spa e il Consorzio Tassisti Senesi, chi lascerà l’auto al parcheggio di Santa Caterina non dovrà più raggiungere la base della risalita meccanizzata di Fontebranda per usufruire del servizio taxi gratuito ma potrà averlo già dal parcheggio evitando di affrontare la salita.
Dal parcheggio di Santa Caterina il punto di arrivo in taxi è in piazza Indipedenza, a poca distanza da piazza Duomo e piazza del Campo. Chi è disabile, dopo aver parcheggiato l’auto, potrà chiamare il numero 0577 228799 specificando se la carrozzina è pieghevole e se può sedere sul sedile del taxi. Un servizio completamente gratuito per i disabili che permetterà loro di raggiungere il centro storico partendo dal parcheggio di Santa Caterina e negli altri casi dalla base delle risalite. Il servizio è gratuito esclusivamente per il tragitto che porta dalla base alla sommità della risalita e viceversa.
Le altre risalite interessate dal servizio sono quelle di Stazione – Antiporto, Pescaia – Battisti, San Francesco – Peruzzi.