Prenotazione online
L’accesso nella ZTL Bus Turistici di Siena è a pagamento.
La prenotazione on line dell’accesso nella ZTL Bus Turistici di Siena e del parcheggio autobus Il Fagiolone può essere fatta fino al giorno prima dell’arrivo a Siena.
Basta accedere al nostro sito, registrarsi nell’apposita Area Riservata, e con la propria e-mail e password procedere alla prenotazione del permesso ZTL Bus.
La prenotazione on line sarà effettiva soltanto dopo il pagamento con carta di credito della tariffa prevista.
COME SI PRENOTA:
Queste le procedure da seguire:
- REGISTRARSI nell’Area Riservata accedendo a questo link
- PRENOTARE il Permesso ZTL Bus Turistici accedendo a questo link
Cosa occorre per prenotare:
- La targa del bus,
- L’attracco desiderato per l’arrivo e la ripartenza,
- La data e l’ora di arrivo
- La data e l’ora di partenza
- I dati necessari perla compilazione del documento fiscale
Appena completata la prenotazione del Permesso ZTL Bus ed il pagamento con carta di credito, è necessario scaricare e stampare il Permesso da esporre sul cruscotto del Bus, senza così dover passare dal Check Point Il Fagiolone.
Il Bus dovrà recarsi direttamente al punto di attracco passeggeri rispettando l’orario indicato nella prenotazione e riportato nel Permesso, senza passare dal Check Point Il Fagiolone, utilizzato solamenet per la sosta.
Il Bus dovrà riprendere i passeggeri nell’orario e nel punto di attracco indicato nel Permesso esposto sul cruscotto del mezzo.
IMPORTANTE:
Se ci fossero delle difformità tra la data di arrivo o la targa del mezzo giunto al Check Point e quelli risultanti dalla prenotazione e presenti nel Software di SI.GE.RI.CO. Spa, il Voucher di prenotazione sarà considerato NON VALIDO. L’autista o il responsabile del mezzo o del gruppo, incaricato a ritirare il Permesso di accesso alla ZTL BUS Turistici, dovrà effettuare un nuovo pagamento sul posto, versando la cifra intera, come coloro che non hanno effettuato la prenotazione. Diversamente l’autobus non sarà abilitato all’ingresso nella ZTL Bus Turistici ed in caso di accesso in violazione i suoi dati saranno trasmessi immediatamente al Comando di Polizia Municipale. Non è possibile rimborsare la prenotazione fatta e non usufruita. Si accetta il cambio data soltanto se all’interno del periodo di alta o bassa stagione corrispondente all’importo della tariffa pagata.