Si.Ge.Ri.Co. Spa


Presidente Dott. Leonardo Tafani

 

Da ottobre 2008 Siena Parcheggi Spa (oggi Si.Ge.Ri.Co. Spa) è società ‘In House Providing’ del Comune di Siena, che ne detiene il 100% delle azioni. Siena Parcheggi Spa è stato lo strumento di attuazione delle strategie integrate riguardo la sosta e la mobilità nel territorio comunale.

Con decorrenza gennaio 2022 la società assume la denominazione di Si.Ge.Ri.Co. Spa – Siena Gestione Risorse Comunali, attraverso modifica statutaria con delibera del Consiglio Comunale di Siena n. 249 del 30 dicembre 2021.

Si.Ge.Ri.Co. Spa assume così la veste di una vera e propria società multiservizi, ed il perimetro delle sue attività si amplia, affiancando alle consolidate attività relative alla sosta e alla mobilità una vasta gamma di nuovi incarichi: il servizio di riscossione e di gestione delle entrate comunali, la gestione dei servizi museali presso il complesso del S. Maria della Scala, la gestione diretta della caffetteria adiacente il complesso, la conduzione dell’Ostello Casa delle Balie, la gestione e conduzione dei servizi igienici pubblici cittadini.

Il modo migliore di conoscere le nostre attività è quello di ascoltarlo dalla voce delle persone che le rendono possibili, con la loro competenza e passione. Guarda i video!