Come si denuncia
La dichiarazione relativa alla TARI deve essere presentata entro 90 gg. dalla data di inizio del possesso o detenzione dei locali e delle aree assoggettabili al tributo; è consentita comunque la presentazione entro e non oltre il 30 giugno dell’anno successivo.
Nel caso di occupazione in comune di un’unità immobiliare, la dichiarazione può essere presentata anche da uno solo degli occupanti.
La dichiarazione ha effetto anche per gli anni successivi qualora non si verifichino modificazioni dei dati dichiarati da cui consegua un diverso ammontare del tributo. In tal caso la dichiarazione di variazione o cessazione va presentata entro i termini suddetti
Se la dichiarazione di cessazione è presentata in ritardo, si presume che l’utenza sia cessata alla data di presentazione , salvo prova contraria.
La dichiarazione puo’ essere reperita nella sezione TARI Modulistica al seguente link.
Le dichiarazioni devono essere presentate ESCLUSIVAMENTE secondo le seguenti modalità:
– Tramite raccomandata indirizzata a SI.GE.RI.CO. Spa, Via di Fontebranda, 65 – 53100 – Siena, riportando sulla busta “DICHIARAZIONE TARI”;
– Tramite PEC all’indirizzo gestione.entrate@pec.sigericospa.it indicando nell’oggetto “DICHIARAZIONE TARI”;
– A mano per la corrispondenza cartacea presso gli uffici della a SI.GE.RI.CO. Spa, Via di Fontebranda,65 – 53100 – Siena, ESCLUSIVAMENTE negli orari di apertura il martedì e il giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 16:30.
L’utilizzo di altre procedure non potrà, ai sensi della normativa vigente in materia, essere ritenuto valido.