Come si paga

Entro il sedicesimo giorno dalla fine di ciascun mese solare i Responsabili/Titolari delle strutture ricettive provvedono a versare al Comune di Siena gli importi dell’Imposta di Soggiorno relativi al mese di riferimento, inclusi quelli dovuti ma non corrisposti dall’ospite con le seguenti modalità:

1) piattaforma tecnologica per l’interconnessione e l’interoperabilità tra le pubbliche amministrazioni ed i prestatori di servizi di pagamento abilitati, detta “pagoPA”.

2) procedure informatiche messe a disposizione dal Comune di Siena o altre forme di versamento attivate dall’Amministrazione Comunale ed approvate con determinazione del Dirigente competente, quali:

    • versamento tramite delega di pagamento F24 utilizzando i codici tributo appositamente istituiti;
    • versamento tramite bonifico bancario sul c/c nr.692147 intestato al Comune di Siena presso Banca Mps agenzia nr.13 Piazza Giovanni Amendola codice Iban IT22X0103014217000000692147.

3) in via residuale, ove non attuabili le modalità precedentemente descritte, con pagamento diretto effettuato presso gli sportelli della Tesoreria Comunale.

Le modalità sopra indicate sono valide per tutte le STRUTTURE RICETTIVE anche per gli immobili oggetto di LOCAZIONI BREVI/TURISTICHE.