Permesso sostitutivo della sosta in ZTL

Il Permesso Sostitutivo della sosta in ZTL è destinato ai residenti del centro storico che hanno difficoltà a parcheggiare l’auto nella propria zona.

I residenti in ZTL possono parcheggiare la propria auto (senza costi aggiuntivi) nei parcheggi: Il Campo, San Francesco, Santa Caterina, Il Duomo e Stadio Fortezza e nell’Area a Rilevanza Urbanistica (ARU) abbinata al proprio settore ZTL.

Permesso sostitutivo della sosta in ZTL

I cinque parcheggi in struttura avranno un numero di posti riservato ai residenti ZTL abbinati a precise zone ZTL del centro storico:

  • Settore 1 (Ovile) e settore 6 (Camollia): nel parcheggio San Francesco (piano meno uno, cinquanta posti)
  • Settore 2 (Romana) e settore 3 (Tufi): nel parcheggio Il Campo (trenta posti)
  • Settore 4 (Fontebranda): a scelta fra parcheggio Santa Caterina (quaranta posti) e parcheggio Stadio Fortezza (venti posti)
  • Settore 5 (San Marco): a scelta fra parcheggio Santa Caterina (quaranta posti) e parcheggio Duomo (ingresso B piano meno uno dieci posti)

Il Permesso Sostitutivo si utilizza come una card contactless e va avvicinato alle colonnine di ingresso e di uscita. Se i posti riservati sono già occupati la sbarra non si alza: per non pagare la sosta a tariffa intera si consiglia di prendere il biglietto e uscire dal parcheggio entro 15 minuti.

Il permesso abilita alla sosta nella sola struttura abbinata al settore ZTL di riferimento e non si potrà sostare nel parcheggio in struttura con più veicoli contemporaneamente. Allo stesso modo non sarà possibile parcheggiare un’auto nel parcheggio in struttura e mettere il permesso sulla seconda auto per entrare o sostare in ZTL.